Faccette dentali

Nuovo smalto al tuo sorriso

Le faccette dentali rientrano nelle soluzioni di odontoiatria estetica che restituiscono armonia e vitalità al tuo sorriso. Si rendono necessarie in presenza di alterazioni significative di forma, dimensione e/o colore di uno o più denti e nei casi di frattura parziale di questi ultimi.

Il piacere di guardarsi allo specchio e tornare a sorridere

Non sentirsi soddisfatti del proprio sorriso può farci perdere fiducia, crearci disagio nelle quotidiane relazioni sociali. Un sorriso è lo specchio del nostro stato d’animo e talvolta proprio uno specchio può mettere a nudo la nostra insoddisfazione.

Le faccette dentali corrono in soccorso della tua autostima, la soluzione a quella fastidiosa sensazione di insicurezza. È il piacere di guardarsi di nuovo allo specchio e sorridere, un sorriso brillante che rende sbiadito quello spiacevole ricordo.

Le caratteristiche delle faccette dentali

Le faccette dentali sono costituite da lamine ultrasottili, in ceramica, che si applicano sulla superficie esterna del dente. Le faccette estetiche nascondono le imperfezioni e, nei casi di fratture, ripristinano le funzionalità dei tuoi denti.

I centri Odontomedica sono specializzati in trattamenti con faccette dentali

I centri Odontomedica sono specializzati in faccette dentali estetiche.

La procedura, semplice e poco invasiva, prevede la rimozione di una micro parte dello smalto del dente, senza intaccare né dentina, né polpa dentale. Viene presa l’impronta dei tuoi denti, costruita la forma desiderata e applicata nella bocca attraverso la cementazione estetica. Viene così restituita bellezza e naturalezza al tuo sorriso.

Le faccette sono sconsigliate a chi soffre di bruxismo, ovvero il digrignamento dei denti, o altre parafunzioni rilevate dal medico.

Vuoi scoprire in anteprima il risultato? Con Odontomedica puoi

L’applicazione delle faccette dentali prevede un esame estetico preliminare del viso ed un provino estetico in modo da simulare il risultato finale.

Il risultato è un sorriso esteticamente armonioso

Le tempistiche del trattamento odontoiatrico con faccette dentali estetiche varia dalle 3 alle 4 sedute.

Il risultato garantito dalle faccette dentali estetiche è sorprendente. Sono estremamente affidabili, sia in termini di sicurezza che di durata.

Una volta inserite, le lamine sono praticamente inamovibili e diventano parte integrante della tua dentatura.

Le faccette dentali estetiche garantiscono un risultato eccellente fino a 10 anni.