Tecnologia

Strumentazioni innovative per il tuo benessere dentale

Analisi digitale Diagnocam

Utilizziamo Diagnocam per la rilevazione della carie. Si tratta di una strumentazione di ultima generazione, che utilizza tecnologia DIFOTI, ovvero la transilluminazione con fibra ottica digitale.

Come funziona Diagnocam

Il tuo dente viene illuminato internamente da due fasci laser, con una lunghezza d’onda di 780nm.

La transilluminazione generata viene indirizzata verso un sensore, che a sua volta la trasforma in immagine visualizzabile da computer.

Le immagini riprodotte in video ti vengono mostrate durante la visita per condividere, insieme a te, lo stato di salute dei tuoi denti.

L’analisi con Diagnocam ci aiuta a rilevare la presenza di carie (lesioni dentinali, interapprossimali, fratture) che un esame obiettivo e/o una radiografia non è in grado di rilevare.

Inoltre, è un tipo di indagine diagnostica molto utilizzata nei casi in cui il paziente non può essere sottoposto a radiografie (ad esempio in caso di donne in gravidanza o pazienti in età pediatrica), ed è quindi ripetibile nel tempo.

Ansia? Paura? Prova l’analgesia Inalatoria

Ansia e paura sono stati d’animo che accompagnano la visita dal medico odontoiatra.

Per venire incontro alle tue necessità abbiamo sviluppato la tecnica dell’analgesia inalatoria. Durante la visita applichiamo una semplice mascherina che rilascia un composto di ossigeno e azoto, l’equivalente di quello che respiriamo ogni giorno.

Le sue proprietà anestetiche e rilassanti risultano estremamente efficaci, sia per i pazienti in età pediatrica che quelli in età adulta.

Partnership tecnologica con Leone

Utilizziamo prodotti di Leone SPA, eccellenza italiana nel mondo che da oltre 80 anni è leader nella produzione di soluzioni innovative in ortodonzia ed implantologia. L’azienda ha superato tutti i severi standard qualitativi per la sicurezza del paziente, sia in Europa che nel mondo (Certificazione Europea CEE e FDA Americana).