Implantologia All on Four

4 impianti per ridare forma al tuo sorriso

All on Four è l’innovativa strategia implantare che ti permette, con soli 4 impianti, di restituire stabilità e forza al tuo sorriso. La soluzione, minimamente invasiva, è indicata nei casi in cui tu sia sprovvisto di tutti i denti dell’arcata superiore o inferiore.

Masticare, parlare, sorridere con sicurezza e spontaneità; sono tutti piccoli gesti quotidiani che la tecnica All on Four ti aiuta a ripristinare.

Più comoda e stabile di una dentiera

Chi porta una dentiera ne conosce bene pregi e difetti. Un fattore limitante è sicuramente l’instabilità. Con la strategia implantare All on Four puoi dire addio alla tua vecchia dentiera e beneficiare di una protesi comoda da indossare, più forte e stabile. Il trattamento è egualmente efficace anche quando il tuo osso mascellare presenta un volume ridotto.

Tempi di guarigione più brevi, costi più contenuti

La tecnica All on Four prevede l’inserimento di un numero ridotto di impianti a sostegno della nuova protesi, abbassando drasticamente i tempi dell’intervento e rendendo la guarigione più confortevole.

Denti fissi sin dal primo giorno

L’inserimento degli impianti tramite tecnica implantare All on Four prevede anche l’innesto, nello stesso giorno dell’intervento, di una protesi provvisoria, per consentirti di ritornare alla tua vita normale fin da subito.

I centri Odontomedica sono specializzati nella tecnica di implantologia All on Four

L’iter terapeutico eseguito nei nostri centri segue precisi step operativi che hanno l’obiettivo di ridarti un risultato estetico/funzionale duraturo nel tempo.

La fase iniziale prevede una prima visita implanto/protesica, passaggio fondamentale della terapia, perché consente di analizzare lo stato di salute dell’apparato dentale e definire obiettivi e risultati desiderati.

La fase successiva si sviluppa attraverso l’esame radiografico, per valutare quantità e qualità dell’osso. In questa fase vengono inoltre raccolte le impronte delle arcate dentarie, che serviranno poi all’applicazione della protesi.

La terza fase prevede l’inserimento degli impianti, tramite intervento, sull’arcata dentaria. In questa fase viene inoltre inserita la protesi provvisoria che andrà a coprire gli spazi lasciati dai denti mancanti.

La quarta e ultima fase prevede l’inserimento della protesi definitiva, dopo circa 90/120 giorni, a guarigione avvenuta.

Pochi incontri per un risultato duraturo nel tempo

Il trattamento di implantologia All on Four prevede, mediamente, dai 5 ai 6 appuntamenti.