Odontomedica

Un gruppo di specialisti, un solo obiettivo:
la salute del tuo sorriso

Il medico odontoiatra ha una missione: la cura del proprio paziente. Il concetto non si riduce a denti, bocca e sorriso, ma alla persona nella sua totalità. Quello che mangiamo, i nostri stili di vita; sono tutti aspetti che dobbiamo controllare, perché spesso, dietro una comune patologia del cavo orale, può nascondersi una malattia sistemica più complessa.

Il consulto con uno specialista diventa dunque elemento fondamentale. Il medico è l’unico professionista in grado di prendersi cura della tua salute e del tuo benessere.

Proteggere il tuo sorriso significa preservare la tua unicità. Vengono fuori le tue emozioni, le tue sensazioni e, quando manca, occorre comprenderne il motivo e trovare una soluzione affinché ti venga restituito.

L’unione fa la forza

Odontomedica è un’idea nata da un principio, ovvero che “l’unione fa la forza”.

Un gruppo di medici odontoiatri, ognuno titolare di un proprio studio, che ha deciso di unire competenze e strutture sanitarie, con l’obiettivo di offrire servizi odontoiatrici e soluzioni cliniche efficaci ed innovative, sia dal punto di vista tecnologico che terapeutico, adatte per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

Il tuo sorriso è un valore da proteggere

Crediamo fermamente nel valore della salute orale, della prevenzione e della professionalità medica. La vecchia idea del dentista generico che faceva tutto da solo nel suo piccolo studio è ormai superata. Oggi la strategia vincente è il lavoro in team degli specialisti (odontoiatri, igienisti dentali, assistenti, personale amministrativo aziendale), ognuno dei quali ha un solo obiettivo: tutelare la salute e il benessere del tuo sorriso.

La collaborazione tra professionisti è un elemento fondamentale, specie nell’ambito della prevenzione. Un sorriso sano infatti non è solo bello e gradevole da guardare, ma è sintomo di salute e benessere dell’organismo.

La bocca è il primo contatto che abbiamo con il mondo esterno. Trascurarne la salute può rappresentare, infatti, un fattore di rischio per patologie più importanti come il diabete, malattie cardiovascolari, complicazioni ginecologiche.

Il sorriso è un dono prezioso. Proteggilo, preservalo.

La prima visita è l’atto medico per eccellenza

La prima visita prevede un colloquio conoscitivo con l’odontoiatra, della durata di 1 ora.
Ascoltiamo le tue problematiche, le tue esigenze, le tue aspettative.
L’incontro è preliminare alla visita specialistica vera e propria.

La visita ci consente di verificare lo stato di salute della tua bocca attraverso una serie di analisi:

  • Controllo dei denti
  • Controllo di mucose, gengive e lingua
  • Controllo tiroide
  • Controllo ghiandole e linfonodi
  • Controllo della mandibola per verificare come apri e chiudi la bocca
  • Controllo intra-orale
  • Esame radiografico panoramico digitale

La visita è interattiva; vieni informato in tempo reale delle condizioni della tua bocca. Inoltre, grazie al supporto della tecnologia Diagnocam, visualizzi, in simultanea a ciò che osserva l’odontoiatra, ogni aspetto legato alla tua salute orale.

Professionisti iscritti e abilitati all’Ordine dei Medici

Odontomedica offre un servizio di qualità, adatto ad ogni esigenza. Ciascun centro è in possesso dei requisiti richiesti per l’esercizio della professione e ogni professionista è iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri.