Allineatore trasparente Invisalign

Il piacere di tornare a sorridere senza esitazioni

Invisalign è un metodo innovativo di trattamento ortodontico. Supera infatti i canoni dell’ortodonzia tradizionale e l’uso dei fili metallici, e si concentra sul benessere del tuo sorriso tramite l’utilizzo di mascherine rigide rimovibili in resina trasparente.

Invisalign è una delle tecniche più scelte dai pazienti perché è in grado di abbinare estetica ed efficacia terapeutica. Con gli aligner Invisalign ti prendi cura della salute e della bellezza del tuo sorriso, senza rinunciare al comfort.

Le caratteristiche di Invisalign

Gli allineatori trasparenti Invisalign sono estremamente discreti, comodi, leggeri e quasi completamente invisibili. Hanno caratteristiche uniche, proprio come il tuo sorriso. Sono infatti:

  • Rimovibili: gli aligner possono essere rimossi per mangiare, bere, e lavarsi i denti. Li puoi rimuovere anche per le feste e le occasioni speciali
  • Personalizzati: gli allineatori sono realizzati sull’impronta dei tuoi denti, per questo sono perfettamente aderenti
  • Comodi: gli aligner non irritano le gengive né il cavo orale
  • Trasparenti: le mascherine sono invisibili anche a distanza ravvicinata. Nessuno noterà che indossi un apparecchio ortodontico

Torna a sorridere con Invisalign

Conosciamo bene il disagio e le insicurezze che possono insorgere quando non sei soddisfatto del tuo sorriso e quando anche una semplice conversazione può trasformarsi in un problema.

Il trattamento ortodontico con Invisalign ti permette di eliminare queste insicurezze e tornare a vivere con serenità ogni aspetto della vita quotidiana.

Oltre 3 milioni di pazienti in tutto il mondo scelgono questo tipo di trattamento proprio per l’efficacia ed il comfort.

Igiene e salute per i tuoi denti

Il trattamento ortodontico con allineatori trasparenti ti garantisce benefici immediati e costanti nel tempo. È un percorso terapeutico che permette di risolvere tutte le anomalie legate al cattivo allineamento dei denti e ti assicura la massima igiene, in quanto, a differenza dell’apparecchio fisso, puoi rimuovere l’apparecchio integralmente e lavare i denti in tutta tranquillità.

Invisalign, inoltre, ti protegge da spiacevoli effetti collaterali che possono sopraggiungere con l’utilizzo di apparecchi fissi, come ad esempio fastidi alle gengive e ai tessuti di sostegno.

I centri Odontomedica sono specializzati nella terapia con Invisalign

Siamo in possesso dell’abilitazione come Invisalign Provider per trattamenti ortodontici con metodo Invisalign.

Il nostro percorso terapeutico prevede una prima, fondamentale, fase di analisi dello stato di salute del tuo apparato dentale. Questo momento ci permette di definire ogni singolo step di “spostamento” dei denti e realizzare, successivamente, la serie di mascherine personalizzate e numerate, da sostituire periodicamente.

La seconda fase, quella di trattamento ortodontico vero e proprio, prevede la visita presso i nostri centri e la sostituzione periodica delle mascherine. La procedura viene ripetuta mediamente ogni 2 settimane e deve essere eseguita per l’intero ciclo del trattamento.

La terza e ultima fase del trattamento prevede l’inserimento di una mascherina di “contenimento”, che permette di mantenere i denti nella posizione finale desiderata.

Durata del trattamento ortodontico

La durata del trattamento ortodontico con Invisalign varia in base alle caratteristiche della tua malocclusione e del tuo apparato dentale.