Impianto dentale singolo

Riconquista il tuo sorriso

L’intervento di implantologia singola (sostituzione di un solo dente mancante) ti permette di ripristinare il tuo sorriso con l’applicazione di una radice sintetica in titanio e la successiva applicazione di una corona o capsula estetica. La soluzione, tramite impianto dentale, ti consente, rispetto al classico ponte, di lasciare intatti i denti adiacenti.

Infatti, l’implantologia moderna è il metodo più naturale per sostituire il dente perso. La procedura prevede l’inserimento nell’osso di un impianto in titanio che riproduce la forma della radice del dente e che si integra perfettamente nel giro di 3/6 mesi. Successivamente, viene applicata la protesi dentale che restituisce la forma e il colore del dente perso. L’effetto finale è talmente naturale da lasciare la sensazione di non aver mai perso il tuo dente.

I centri Odontomedica sono specializzati in soluzioni con impianto dentale singolo

I professionisti Odontomedica sono specializzati in interventi con impianto dentale singolo.

Durante la prima visita ascoltiamo le tue preoccupazioni e i tuoi desideri. Valutiamo lo stato di salute della tua bocca e definiamo le modalità di intervento.

L’intervento di implantologia singola è minimamente invasivo e viene effettuato in anestesia locale. La durata può variare dai 30 ai 60 minuti. Seguendo gli opportuni consigli del medico odontoiatra, il post intervento non prevede particolari fastidi e i tempi di guarigione sono ridotti al minimo.

Una volta eseguito l’intervento è necessario sottoporsi alla visita di controllo periodica per mantenere nel tempo il risultato raggiunto.

Quanti appuntamenti sono necessari?

In media 4 appuntamenti sono sufficienti per completare tutte le fasi dell’impianto dentale singolo.