L’intervento di implantologia singola (sostituzione di un solo dente mancante) ti permette di ripristinare il tuo sorriso con l’applicazione di una radice sintetica in titanio e la successiva applicazione di una corona o capsula estetica. La soluzione, tramite impianto dentale, ti consente, rispetto al classico ponte, di lasciare intatti i denti adiacenti.
Infatti, l’implantologia moderna è il metodo più naturale per sostituire il dente perso. La procedura prevede l’inserimento nell’osso di un impianto in titanio che riproduce la forma della radice del dente e che si integra perfettamente nel giro di 3/6 mesi. Successivamente, viene applicata la protesi dentale che restituisce la forma e il colore del dente perso. L’effetto finale è talmente naturale da lasciare la sensazione di non aver mai perso il tuo dente.
I centri Odontomedica sono specializzati in soluzioni con impianto dentale singolo
I professionisti Odontomedica sono specializzati in interventi con impianto dentale singolo.
Durante la prima visita ascoltiamo le tue preoccupazioni e i tuoi desideri. Valutiamo lo stato di salute della tua bocca e definiamo le modalità di intervento.
L’intervento di implantologia singola è minimamente invasivo e viene effettuato in anestesia locale. La durata può variare dai 30 ai 60 minuti. Seguendo gli opportuni consigli del medico odontoiatra, il post intervento non prevede particolari fastidi e i tempi di guarigione sono ridotti al minimo.
Una volta eseguito l’intervento è necessario sottoporsi alla visita di controllo periodica per mantenere nel tempo il risultato raggiunto.
Quanti appuntamenti sono necessari?
In media 4 appuntamenti sono sufficienti per completare tutte le fasi dell’impianto dentale singolo.