Carico Immediato

1 solo giorno per tornare a sorridere

Il trattamento di implantologia a carico immediato ti consente di fissare le protesi dentarie agli impianti. L’impianto, applicato in una fase preliminare, viene inserito nell’osso che si trova al di sotto della gengiva e sostituisce la radice dei denti naturali mancanti. Sugli impianti vengono applicati i denti.

Si parla di implantologia a carico immediato quando la protesi viene applicata contestualmente all’inserimento degli impianti permettendoti di avere denti fissi fin da subito.

Restituisci armonia al tuo sorriso

Il trattamento di implantologia a carico immediato è la soluzione che ti permette di avere i denti fissi, ridonandoti il piacere di sorridere e sentirti sicuro.

L’intervento di implantologia a carico immediato riduce al minimo i tempi di applicazione della protesi.

L’implantologia a carico immediato nei centri Odontomedica

Nei centri Odontomedica puoi verificare se lo stato di salute della tua bocca permette di applicare questa innovativa tecnica implantologica e ripristinare le tue esigenze estetico/funzionali.

L’iter terapeutico svolto presso i centri Odontomedica durante la prima visita ti permette di conoscere il medico che ti seguirà durante l’intero percorso di cura, esporgli domande, aspettative ed esigenze.

Questo è un momento fondamentale perché permette di avere una visione completa del tuo stato di salute del cavo orale e progettare le migliori soluzioni per ripristinare le condizioni estetico-funzionali del tuo sorriso.

Il secondo step si concretizza attraverso un approfondito esame radiografico, per valutare la quantità e la qualità dell’osso. Vengono inoltre raccolte le impronte delle arcate dentarie, che serviranno alla realizzazione delle protesi sostitutive.

La terza fase prevede l’intervento di sostituzione dei denti.

Durata del trattamento di implantologia a carico immediato

L’intervento di implantologia a carico immediato avviene in un’unica seduta. Verrà applicato l’impianto e una corona provvisoria che ti consentirà di tornare a sorridere immediatamente.

La corona provvisoria verrà sostituita con quella definitiva in 90/120 giorni a guarigione completa.