La prima visita

Il momento fondamentale per una corretta diagnosi

La prima visita, della durata di 1 ora, prevede anche un colloquio conoscitivo con l’odontoiatra.
Ascoltiamo le tue problematiche, le tue esigenze, le tue aspettative.

L’incontro è preliminare alla visita specialistica vera e propria.

La visita ci consente di verificare lo stato di salute della tua bocca attraverso una serie di analisi:

  • Controllo dei denti
  • Controllo di mucose, gengive e lingua
  • Controllo tiroide
  • Controllo ghiandole e linfonodi
  • Controllo della mandibola per verificare come apri e chiudi la bocca
  • Controllo intra-orale
  • Esame radiografico panoramico digitale

La visita è interattiva; vieni informato in tempo reale delle condizioni della tua bocca. Inoltre, grazie al supporto della tecnologia Diagnocam, visualizzi, in simultanea a ciò che osserva l’odontoiatra, ogni aspetto legato alla tua salute orale.

Il percorso della prima visita

La prima visita nei centri Odontomedica si sviluppa in 4 fasi.

Fase 1: Anamnesi

La prima fase prevede un questionario da compilare e vengono individuati stato di salute dell’apparato dentale, abitudini, stile di vita e obiettivi terapeutici del paziente.

Fase 2: Esame Obiettivo

In questa fase viene effettuata:

  • Valutazione Status Intraorale con Videocamera
  • Ispezione Visus e palpazione dei forami d’emergenza trigeminali
  • Esame dell’Articolazione Temporo-Mandibolare e dei Muscoli Masticatori
  • Ispezione Collo
  • Ispezione e Palpazione delle principali stazioni linfonodali di pertinenza odontostomatologica e delle Ghiandole Salivari Maggiori
  • Palpazione dei muscoli Sternocleidomastoidei
  • Palpazione ed Auscultazione del Collo

Cartella clinica digitale

Al termine degli esami raccogliamo e salviamo i dati all’interno della cartella clinica digitale. Il documento ti viene consegnato a mano ed è aggiornato in ogni fase della terapia che ti viene prescritta. Questo ci permette di costruire uno storico personalizzato, dettagliato e completo del tuo percorso terapeutico con Odontomedica.

Zero tempi di attesa.
Conosciamo il valore del tempo

Il tempo è il dono più prezioso che abbiamo ed è quindi essenziale sfruttarlo bene e non sprecarlo. La nostra prima visita, della durata di 1 ora, viene programmata meticolosamente, con l’obiettivo di evitare ai nostri pazienti noiosi e inutili tempi di attesa.

La prima visita come atto medico d’eccellenza

I centri Odontomedica utilizzano protocolli medici di qualità, per garantire a tutti i nostri pazienti un percorso terapeutico realmente efficace e personalizzato sulle singole esigenze di ognuno.

Analisi digitale Diagnocam

Utilizziamo Diagnocam per tutti i nostri trattamenti. Si tratta di una strumentazione di ultima generazione, che utilizza la tecnologia DIFOTI, ovvero la transilluminazione con fibra ottica digitale.

Come funziona Diagnocam

Il tuo dente viene illuminato internamente da due fasci laser. La transilluminazione generata viene indirizzata verso un sensore, che a sua volta la trasforma in immagine visualizzabile da computer.

L’analisi con Diagnocam ci aiuta a rilevare la presenza di carie (lesioni dentinali, interprossimali, fratture) che un esame obiettivo e/o una radiografia non è in grado di rilevare.

Utilizziamo Diagnocam per la rilevazione della carie. Si tratta di una strumentazione di ultima generazione, che utilizza tecnologia DIFOTI, ovvero la transilluminazione con fibra ottica digitale.

I nostri pazienti sono ambasciatori di salute

La prima visita nei centri Odontomedica rappresenta un’esperienza diversa dai canoni tradizionali con cui viene considerato il rapporto con il medico odontoiatra. Ciascun trattamento è accompagnato dalla condivisione del valore della prevenzione e della salute dei denti. È per questo che ogni nostro paziente si trasforma in ambasciatore di salute Odontomedica, perché dedicare attenzione a se stessi passa attraverso semplici gesti, come un sorriso.