Logo odontomedica

Numero Verde Odontomedica Napoli

  • Home
  • Blog
  • 4 Cattive abitudini che mettono a rischio i tuoi denti
4 Cattive abitudini che mettono a rischio i tuoi denti
4 Cattive abitudini che mettono a rischio i tuoi denti

4 Cattive abitudini che mettono a rischio i tuoi denti

Stampa Email
(0 Voti)

4 CATTIVE ABITUDINI CHE METTONO A RISCHIO I TUOI DENTI (E TU NON LO SAI). Vi sono infatti alcuni comportamenti che sono nemici dei denti e basterebbe solo un po’ di attenzione e buon senso per evitarli:

1
MORDICCHIARE QUALCOSA: dalle unghie al cappuccio della penna, così come una forma patologica nota come Bruxismo (il digrignare i denti in particolare nelle ore notturne) possono a lungo essere causa di usura dentale. Se per il vizio di mordicchiare è possibile fare qualcosa e basterebbe solo un po’ di attenzione per cercare di perdere l’abitudine, il bruxismo è un problema più complesso e certamente di non facile soluzione
2
LO SPUNTINO POCO PRIMA DI CORICARSI (anche se poi ci si lava i denti): poiché nelle ore notturne la salivazione si riduce drasticamente non vi è quella “detersione” naturale del cavo orale necessaria per eliminare tutti i residui di cibo. Se poi si soffre della “Night Eating Syndrome”, l’assalto notturno al frigorifero, il problema è ancora più complesso
3
I PIERCING IN BOCCA: sono la causa di un più che probabile indebolimento dei denti
4
UN’IGIENE ORALE APPROSSIMATIVA: soprattutto per quanto riguarda il tempo che si dedica allo spazzolamento dei denti. Se si usa lo spazzolino manuale, questo andrebbe utilizzato per almeno 2 minuti, mentre invece secondo una recente ricerca il tempo medio effettivo è di circa 46 secondi. Anche gli spazzolini troppo duri possono essere un problema perché setole troppo consistenti possono danneggiare lo smalto e quindi indebolire la dentatura. Utilizzare uno spazzolino elettrico sarebbe la cosa migliore da fare in quanto, come suggerisce anche il Ministero della Salute, rappresenta lo strumento più efficace per la rimozione della placca.

Odontomedica

"Un gruppo di specialisti, un solo obiettivo: la salute comincia da un sorriso." Odontomedica nasce dall'idea condivisa di un gruppo di medici odontoiatri, titolari ognuno del proprio studio odontoiatrico, di unire le competenze specialistiche e le varie strutture sanitarie autorizzate presenti sul territorio, per poter centrare un unico obiettivo: Offrire la migliore qualità possibile dei servizi odontoiatrici e le soluzioni cliniche più efficaci ed innovative per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

Sito web: www.odontomedica.it

Lascia un commento

Vuoi ricevere novità, promozioni e aggiornamenti?

Copyright © 2018 Odontomedica Group S.r.l. - P.IVA 08421331219 - Sede Legale: Via dei mille, 40 - Napoli

Privacy Policy | Cookies | Unisciti a noi | Powered by Medea Web

Da Guidaestetica.it
Odontomedica - Implantologia ed Estetica del SorrisoVedi profilo

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.