Logo odontomedica

Numero Verde Odontomedica Napoli

Faccette Estetiche Napoli

Faccette Dentali Estetiche

Tutti sappiamo quanto è importante avere una bocca sana e funzionale. Allo stesso modo dobbiamo attribuire la giusta importanza anche all’aspetto dei nostri denti, conoscendo bene il valore di un bel sorriso nella vita di tutti i giorni. A tal proposito le faccette estetiche rappresentano la soluzione ideale per restituire luminosità e armonia al vostro sorriso.

Di cosa si tratta?

Le faccette dentali sono delle lamine ultra sottili (da 0,4 a 0,6 mm), normalmente in ceramica (ma si possono trovare anche in porcellana), che si applicano alla superficie esterna del dente, andando a mascherare eventuali imperfezioni estetiche come le discromie dello smalto o difetti di posizionamento dell’arco dentale.

La procedura con la quale vengono applicate le faccette dentali è estremamente semplice e minimamente invasiva, soprattutto se paragonata ad altri interventi di ristrutturazione estetica come le corone dentali. Per la loro collocazione sulla superficie dentale si procede alla rimozione di una piccolissima porzione della parte frontale del dente, senza necessità di intaccare in alcun modo nè la polpa, nè lo smalto; successivamente viene eseguita l’applicazione di una serie di compositi speciali, che permette il fissaggio delle faccette estetiche.

Qual è la loro durata?

Oltre ad un risultato sorprendente in termini estetici, le faccette dentali garantiscono grande affidabilità in termini di durata e sicurezza. Una volta applicate alla superficie dentale tali lamine sono pressoché inamovibili, diventando parte integrante del dente. Ad ogni modo è necessario mettere in conto che – come gran parte degli interventi odontoiatrici – le faccette dentali estetiche non possono durare per sempre, quindi dovranno essere sostituite nel corso degli anni: in media ogni dieci anni.

Controindicazioni

Non ci sono controindicazioni particolari in termini di problematiche che possono emergere nel tempo. In generale si sconsigliano le faccette dentali ai pazienti che presentino parafunzioni, quali ad esempio il bruxismo (digrignamento dei denti).

È bene ricordare inoltre come, nonostante la superficie dentale preparata sia minima, una volta eseguito l’intervento dovrà essere sempre ripetuto se si vuole continuare a disporre dello stesso sorriso.

Vedere il risultato ancora prima dell’intervento:

Come nel caso dell'implantologia guidata, anche per le faccette dentali estetiche è possibile sottoporsi a un esame estetico del viso, così da simulare con accuratezza il risultato finale dell’intervento sull’arco labiale del paziente.

 

La salute comincia da un sorriso.

Copyright © 2017 Odontomedica Group S.r.l. - P.IVA 08421331219 - Sede Legale: Via dei mille, 40 - Napoli

Privacy Policy | Cookies | Unisciti a noi | Powered by Medea Web

Da Guidaestetica.it
Odontomedica - Implantologia ed Estetica del SorrisoVedi profilo

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.