Logo odontomedica

Numero Verde Odontomedica Napoli

Articolo Kukident: "Bello mordere la vita!"

Stampa Email
(0 Voti)

Dr. Gammella, esiste un modo per “dimenticarsi” di avere una protesi mobile?

Qualunque tipo di protesi può creare preoccupazione e senso di insicurezza quando non è perfettamente stabile durante le principali tre funzioni per cui e' stata progettata : masticare, parlare e sorridere.
Oggi però, con l’ausilio delle nuove paste adesive questa esperienza diventa molto più confortevole.
Quindi la risposta è sì. È possibile dimenticarsi della loro presenza.

Che caratteristiche deve avere una pasta adesiva?

Se la protesi non è ben ferma, potrebbe danneggiare i denti naturali adiacenti e i tessuti gengivali sottostanti, per cui una buona pasta adesiva prima di tutto deve assicurare una tenuta forte e un 'ottima stabilita della protesi nell'arco della giornata mantenendo il suo potere adesivo inalterato.
Un'altro problema frequente è l'infiltrazione di piccole particelle di cibo tra le gengive e la protesi che possono creare dolore e fastidiose irritazioni, quindi un buon adesivo deve creare una membrana protettiva elastica che protegge le mucose e allo stesso tempo aumenta la performance della protesi per poter mordere con più forza e mangiare in totale comfort.

Cosa rende più sicura e quindi più affidabile una pasta adesiva?

Tra i vari parametri di un adesivo conta molto la sua composizione che deve essere compatibile con la mucosa orale e mantenere la naturale umidità della bocca.
Inoltre è fondamentale anche che svolga un'azione antimicrobica per ridurre la proliferazione batterica e favorire così il mantenimento della flora naturale della bocca, infine ma non meno importante, una buona pasta adesiva non deve alterare il sapore del cibo.

Allora, esistono paste adesive che non alterano il gusto?

Gustare i sapori dei cibi e delle bevande è sicuramente tra gli aspetti più importanti dei piaceri della vita, quindi è consigliabile l'uso adesivi che non alterano il gusto, ed oggi è possibile trovare in commercio prodotti con queste caratteristiche.

È complicato applicarle?

In genere i dispenser più evoluti sono dotati di un beccuccio molto sottile che consente un'applicazione precisa e appositamente progettati per essere estremamente facili da usare.

Quindi via libera all’estate?

Certo, ma prima di partire, è importante effettuare un controllo dal proprio medico odontoiatra per assicurarsi che la protesi si adatti sempre correttamente per evitare di danneggiare la salute della nostra bocca .
E' compito dello specialista infatti suggerire la pasta adesiva più indicata, in quali casi utilizzarla e come adoperarla al meglio per potersi godere l'estate e le tante occasioni che ci offre per sorridere in totale sicurezza.

Odontomedica

"Un gruppo di specialisti, un solo obiettivo: la salute comincia da un sorriso." Odontomedica nasce dall'idea condivisa di un gruppo di medici odontoiatri, titolari ognuno del proprio studio odontoiatrico, di unire le competenze specialistiche e le varie strutture sanitarie autorizzate presenti sul territorio, per poter centrare un unico obiettivo: Offrire la migliore qualità possibile dei servizi odontoiatrici e le soluzioni cliniche più efficaci ed innovative per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

Sito web: www.odontomedica.it

Lascia un commento

Copyright © 2018 Odontomedica Group S.r.l. - P.IVA 08421331219 - Sede Legale: Via dei mille, 40 - Napoli

Privacy Policy | Cookies | Unisciti a noi | Powered by Medea Web

Da Guidaestetica.it
Odontomedica - Implantologia ed Estetica del SorrisoVedi profilo

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.