Logo odontomedica

Numero Verde Odontomedica Napoli

  • Home
  • Chi Siamo
  • La nostra Mission

La nostra Mission

Odontomedica - La mission

E se fossi Tu il protagonista di questa Storia?


Quante volte ti sarà capitato di sentir parlare della "paura del dentista"? Perchè anche una semplice visita di controllo genera  una  forma di resistenza che  porta  spesso a rimandare? Cos’è che scatta nella mente delle persone che impedisce loro di agire ? Forse è per quel senso di impotenza che si avverte nell’affidare la salute nelle mani di qualcun altro? Oppure ci spaventa ciò abbiamo sentito dire da altri?

Ogni giorno ancora molte persone impaurite varcano la porta del dentista con occhi sgranati o con lo sguardo basso di chi teme di vivere una esperienza poco piacevole.

Beh, la verità è che molti hanno ancora una vecchia cognizione della professione odontoiatrica, la quale, proprio in termini di prevenzione e comfort, si è molto evoluta. Grazie alle nuove ricerche, oggi è possibile accedere a più soluzioni per il benessere della persona, per la salute della bocca e per la bellezza del sorriso.

Su questi presupposti nasce l’idea di Odontomedica:

"mettere le persone e le loro emozioni al centro di tutto".
Aggiungere valore alla vita dei nostri pazienti, attraverso la bellezza di un "nuovo sorriso".

Far abbandonare la vecchia idea del “cavadenti”  non è stato facile, ma è diventata la nostra mission.

Il primo passo è stato innanzitutto dare valore alla professione, cominciando proprio dal significato della parola “Odontoiatra” che deriva da odontos (dente), iatra (medico).

La figura medica dell’odontoiatra è stranamente ancora poco conosciuta rispetto ad altre come il pediatra o il geriatra che hanno radici etimologiche simili. Tuttavia resiste ancora la parola "dentista" che ne è un sinonimo, ma oggi meno appropriato.

Ecco come è nata l'idea del nome "odonto medica": la scelta di sostituire la radice - iatra con la parola "medica" di uso comune, ci ha permesso di semplificare il concetto e renderlo più diretto al cittadino, che spesso cade in errore confondendo con la parola odontotecnico.

In qualità di medico infatti, l’odontoiatra ha il compito della cura del proprio paziente, non solo dei suoi denti, della sua bocca e del suo sorriso, ma anche della persona tutta, a partire dagli stili di vita, che spesso sono una della cause delle più comuni patologie del cavo orale, come la carie, gengiviti e parodontiti, fino alle neoplasie.

La collaborazione con altri specialisti oggi risulta fondamentale in ambito della prevenzione: la bocca può rappresentare il primo campanello d’allarme per patologie sistemiche complesse (cardiovascolari, posturali, oncologiche, ecc.), ecco perché ad osservare quella bocca deve e può essere solo un medico.

Attraverso il sorriso emerge l’unicità di ogni persona, dunque il sorriso è preziosissimo; preservarlo e mantenerlo è nostro compito e quando manca, occorre comprenderne il motivo e cosa possiamo fare per restituirlo.

Tutti questi principi accomunano i professionisti che hanno deciso di fondare “Odontomedica”.

Oggi anche tu puoi far parte di questa “Storia” e scriverla con noi.

Sfoglia la fotogallery

Copyright © 2017 Odontomedica Group S.r.l. - P.IVA 08421331219 - Sede Legale: Via dei mille, 40 - Napoli

Privacy Policy | Cookies | Unisciti a noi | Powered by Medea Web

Da Guidaestetica.it
Odontomedica - Implantologia ed Estetica del SorrisoVedi profilo

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.